Estate/Inverno

Siti turistici a Pieve di Cadore

L’Hotel Dolomiè si trova a Pieve di Cadore, una zona che permette di accedere facilmente a diversi luoghi del territorio alpino di rara bellezza.
Il Cadore è una regione storica italiana e si trova nella parte settentrionale di Belluno, in Veneto.

Sia in estate che in inverno sono molteplici le attività che il Cadore offre, proprio perché, nonostante sia ben definibile geograficamente, al suo interno esistono varie subregioni con destini storici differenti e diversità linguistiche che rendono questo territorio ricco di culture tutte da scoprire.

La montagna in Cadore è fra le più nobili che esistano, ugualmente magica in inverno e d’estate: parliamo di monti come il Pelmo, l’Antelao (secondo solo alla Marmolada per altezza) e il Sorapiss. La montagna del Cadore va assaporata, gustando il paesaggio delle Dolomiti orientali, avvolti dalla storia e dalla bellezza sovrastante di massicci, valli e laghi; soggiorni all’insegna dello svago con impianti e piste adatte a tutti i livelli, circuiti per lo snowboard, gite organizzate in motoslitta, pattinaggio su ghiaccio ed accoglienti rifugi a completare il quadro della vacanza invernale perfetta.

Durante le vacanze estive invece, grazie ai suoi molti sentieri, il Cadore permette di vivere a contatto con una natura rigogliosa ed incontenibile, fatta di laghi, foreste, distese di fiori, luoghi dove è anche facile imbattersi in animali tipici di quest’area.

E per non farci mancare nulla, ci sono poi le occasioni culturali con musei, rassegne esclusive, spettacoli, folklore, cori di montagna e la raffinata tradizione gastronomica da assaporare insieme a tutto il resto. Inoltre c’è l’industria dell’occhiale, altro grande pregio della zona e occasione per regalare o regalarsi un prodotto di altissimo livello.